sabato 18 ottobre 2014

Quelli dell'aperitivo

Ormai ogni fine settimana è sempre la solita rumba:
 "Che facciamo?"   " Dove andiamo?"  " Oh! stasera sono carica!"
E poi finisce che mi infilo il pigiama e mi addormento alla tv, lasciandomi alle spalle serate, amiche e discoteche .
Ma...perché ?!
Stiamo forse invecchiando? Ma cavolo abbiamo 20 anni! Oppure siamo stanchi dei soliti locali e discoteche ? Ecco...rimango perplessa!
Premetto che il mio può essere un caso particolare, dato che la convivenza mi ha portato a cambiare completamente stile di vita, però ragazzi...io me le ricordo le serate alle PanteraieSi, Le Panteraie! Non erano ancora  " Lidó". Erano proprio "Le Panteraie", quelle che hanno fatto da sfondo ai nostri anni più belli e divertenti. Ve le ricordate le feste studentesche? Come dimenticarsele! Quello che sto per dire è imbarazzante...lo so. Io e le "bimbe" ( chi mi conosce sa di chi parlo) ci segnavamo addirittura sul diario la data delle serate con tanto di cuori. Che vergogna!
Settimane a scegliere cosa mettersi. Magari ci compravamo anche un vestito apposito per l'occasione. Il ritrovo era alle 23:00 davanti al locale e chiedevamo alla mamma o al babbo che ci accompagnavano di lasciarci un pochino più avanti dell'entrata, perché "proprio lì davanti no!". Eravamo dei pischelli, però cavolo...come ci divertivamo!
Qui sotto alcune foto imbarazzanti del passato, spero che le mie amiche un giorno riusciranno a perdonarmi: 





E oggi?
Oggi è già tanto se la sera alle 23:00 trovo la forza per uscire di casa. Un paio di jeans che magari ho già messo tutta la settimana e un paio di tacchi( i tacchi proprio se è una super serata).
Oggi più che alle serate andiamo agli aperitivi, agli apericena, agli aperitivi che diventano peggio di una cena, alle cene che non ci soddisfano e che a saperlo prima "mangiavo di più all'aperitivo".
Io sono tra quelli dell'aperitivo che diventa una cena :




Oggi andiamo agli eventi: eventi nei negozi, eventi nei locali, eventi nei centri, eventi dai parrucchieri, eventi al bar dietro casa..
Tutto ormai si chiama così. Anche la vecchia cara serata in discoteca su Facebook si chiama EVENTO. Forse si chiama così proprio a causa nostra, a causa della nostra rara presenza nei locali notturni, di noi pigroni che ormai "ci fa fatica". E se andiamo a ballare da qualche parte probabilmente è quello l'EVENTO!
Voi cosa ne pensate? E soprattutto perché è cambiato tutto questo nell'arco di così pochi anni? Colpa nostra o siamo stanchi delle solite cose, dei soliti locali...della solita musica?

Ditemi la vostra con un commento ! #NothingToWear

1 commento:

  1. Vanessa!!! Come ti capisco!
    Io è una vita che non vado a ballare!!!!!AHAHAHA
    Dovremmo fare una serata EVENTO in discoteca...anche se poi ho paura che mi farebbe davvero troppa fatica!!! Un bacioneeeee

    RispondiElimina